01

Studio del progetto e offerta preliminare

I primi incontri con il general contractor e lo studio di architettura sono fondamentali per comprendere le esigenze del committente. ALTA offre un servizio su misura, capace di assecondare ogni esigenza progettuale.
02

Definizione del perimetro di intervento

A fronte di una visione completa del progetto, ALTA propone le migliori combinazioni di finiture e colori. Moodboard e render altamente realistici sono gli strumenti con cui delineare lo stile dominante degli spazi.
03

Preventivo di dettaglio e approvazione offerta

Il preventivo di spesa per la realizzazione del progetto è chiaro e dettagliato. Il valore aggiunto di ALTA è la capacità di proporre soluzioni alternative, con materiali e componenti dal differente posizionamento in termini di qualità e costo.
04

Sviluppo della documentazione tecnica

L’ufficio tecnico di ALTA redige disegni dettagliati e accurati. Dagli elaborati tecnici di cantiere (Civil Work) ai disegni per il coordinamento con gli impianti idraulici ed elettrici. Particolare attenzione è data alle Normative USA per le disabilità (ADA).
05

Calendario di progetto

ALTA pianifica e suddivide le fasi del lavoro tra i differenti dipartimenti coinvolti. Il rapporto di comunicazione con lo studio di architettura e il general contractor è continuo e prioritario.
06

Schede tecniche e documentazione di installazione

In seguito alle rilevazioni sul posto, l’ALTA Design Department fornisce grafici dettagliati, disegni per l’installazione, schede prodotto e campioni di finiture. Questi vengono sottoposti al committente per approvazione.
07

Produzione e avanzamento di commessa

Processi produttivi avanzati e automatizzati sono supportati da un savoir-faire artigiano, tipicamente italiano. Il risultato è un prodotto rifinito, minuzioso e realizzato su misura.
08

La logistica del progetto

ALTA ha sviluppato un processo logistico organizzato e avanzato. Dalla fornitura di materiali e accessori alla posa dei prodotti finiti, passando per lo stoccaggio, tutte le movimentazioni vengono tracciate e monitorate.
09

Consegna e installazione

ALTA rispetta la promessa fatta nella fase iniziale. L’installazione è effettuata con maniacale cura dei dettagli. I progetti terminati rispecchiano fedelmente il render di progetto.
10

Garanzia e continuità di supporto clienti

L’impegno continua nel tempo. Anche successivamente alla consegna del prodotto finito, ALTA garantisce un accurato servizio di assistenza post- vendita.

Caso studio

The Twenty 1

Scopri