01
08

Attico

Località
Pordenone, Italia
Anno
2021

Un gioco di luci e ombre!

Una cucina moderna, funzionale ed elegante in cui il rigore del bianco e del nero viene addolcito dal calore e dalla naturalezza del parquet e delle mensole in legno di rovere.
Un ambiente dallo stile minimal che ruota attorno all’isola centrale, vero cuore pulsante ed espressione della convivialità e della creatività di questo luogo.

Il progetto

L’isola, realizzata con il rivestimento Azalai di Inalco nella finitura naturale nera, dà vita a un interessante contrasto con le colonne laccate in opaco bianco, catturando l’attenzione dell’osservatore e donando allo spazio una sensazione di benessere e raffinatezza.
Elemento ibrido che permette allo stesso tempo di preparare i cibi e di consumare assieme pranzi e cene, l’isola è il cuore pulsante della zona giorno e della vita domestica.

Elettrodomestici e componenti

Gli elettrodomestici e gli altri componenti d’arredo, con il loro design essenziale, pulito e contemporaneo, si inseriscono in maniera armoniosa all’interno della cucina, impreziosendola con un’anima hi-tech. Il piano cottura è Pure di Bora, la lavastoviglie è firmata Neff, il rubinetto e le prese sono del brand italiano Barazza, il frigorifero, il forno, mentre il microonde e la cantinetta sono stati realizzati da AEG. La superficie del lavello a vasca integrata è in MDi di Inalco, un materiale innovativo che combina estetica ad alte prestazioni; le luci sopra l’isola e il tavolo sono dell’azienda lombarda Luceplan, che produce lampade di design ad alta efficienza, sedie, tavole e sgabelli sono dell’impresa friulana Kristalia.

Scopri