Nel segno dell’essenziale: l’anta Alubox
È in questo nuovo scenario di valori che vede la luce l’idea e la realizzazione del Progetto Alubox, ulteriore conferma del principio ‘less is more’. Un design che, a dispetto della definizione di “minimale”, diventa puro arricchimento, per un concept di arredo di alta gamma.
I maestri che hanno ispirato la nostra invenzione? Le Corbusier, Mies Van der Rohe, Mondrian, Arne Jacobsen, Carlo e Tobia Scarpa, Antonio Citterio, Gabriele Centazzo e Giò Ponti. Tutti questi architetti ci hanno insegnato e ci insegnano che l’obiettivo segreto è raggiunto pienamente quando c’è fusione tra il vero design moderno, concepito senza tempo, e l’ergonomia.
Per rispondere alle esigenze di massima funzionalità e finezza delle linee, abbiamo lavorato sulla dematerializzazione dell’elemento fisico, garantendo, al tempo stesso, tutte le compatibilità e assicurando al designer piena libertà creativa e totale flessibilità nel panel di alternative tecniche.
Con questo prodotto innovativo, pensato e costruito secondo i principi dell’eco-compatibilità, Alta integra la gamma di soluzioni per la cucina con un duplice obiettivo: permettere una progettualità più estesa, che attinga a nuovi elementi materici, e proporre soluzioni cromatiche moderne che, grazie alla loro composizione interamente riciclabile, rispettano l’ambiente.