Alta Another View: design a misura d’uomo
Nelle circostanze straordinarie che abbiamo vissuto in questo periodo di pandemia è stato necessario un totale ripensamento degli spazi di vita quotidiani. Per questo la nuova progettualità dovrà tenere conto di stili di vita mutati, che vedranno convivere bisogni individuali e necessità familiari con esigenze legate allo svolgimento della professione. Sarà essenziale, pertanto, un’innovazione creativa degli spazi con una rimodulazione di contenitori e contenuti.
Si rivela quanto mai attuale il concetto di òikos: questo termine, proprio della cultura greca, fa riferimento alla casa come unità di base della società e racchiude in sé i valori di famiglia, dimora e spazio protetto, tre valori distinti ma strettamente correlati.
Nel concepimento e nella pianificazione degli spazi, l’uomo, con la sua personalità, le sue esigenze e idee, torna a rivestire un ruolo da protagonista. Come ha ben espresso il grande architetto Le Corbusier: “Spazio, luce, ordine. Sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire”.
Il cliente è al centro di ogni progetto di Alta Cucine: garantiamo massima libertà di espressione alla creatività, proponendo un Sistema plasmabile e adattabile a qualsiasi esigenza tecnico-funzionale e desiderio estetico, un Sistema ricco di modularità e dalle molteplici combinazioni possibili tra finiture ed elementi materici.
Non è solo una questione di arredo, ma di vivere bene oggi per costruire il mondo di domani che vorremmo.