Caso studio

Location
The Twenty 1
Architects
Grade Architectural Firm
Interior designers
Grade Architectural Firm
General contractor
Wonder Works
Furnishing supplied
Kitchen, pantry, millwork and bathrooms
Year
2019
Unit
9

Il progetto

The Twenty 1 è un progetto residenziale di lusso situato nell’elegante quartiere Chelsea di Manhattan. Nasce dalla riqualificazione di un edificio commerciale esistente. La struttura è composta da sei unità a piano intero e due attici duplex.

“Per aumentare il valore di vendita delle unità era importante che ALTA potesse garantire un servizio 100% Custom Made, realizzando pezzi unici, moderni ed eleganti che valorizzassero ancor di più la struttura.”

Grade architecture + Interior design

“Abbiamo richiesto ad ALTA tutta la documentazione inerente all’azienda (assicurazioni dei lavoratori, rispetto delle normative USA) per essere certi che potesse lavorare come fornitore in questo progetto.”

Wonder Works Construction
01

Studio del progetto e offerta preliminare

Il palazzo si caratterizza per la facciata ad ampie vetrate, e lo studio di architettura desidera ricrearne l’effetto negli spazi interni. ALTA garantisce la simbiosi tra interior design e struttura esterna.

02

Definizione del perimetro di intervento

Grazie a Moodboard e allo sviluppo di render è stato possibile delineare in maniera approfondita la gestione dello spazio, lo stile dominante, le finiture e i materiali scelti. L’alto grado di realismo anticipa il risultato finale, per una progettazione libera da dubbi e imprevisti.

03

Preventivo di dettaglio e approvazione offerta

ALTA ha fornito un preventivo basato sulle richieste di partenza. Voci di spesa, specifiche di fornitura e consegna sono state ampiamente dettagliate.

04

Sviluppo della documentazione tecnica

05

Calendario di progetto

La pianificazione delle operazioni ha permesso il rispetto delle tempistiche e la completa adesione alle specifiche qualitative richieste. Il costante dialogo con general contractor e studio di architettura ha permesso un intervento tempestivo nelle variazioni in corso d’opera.

06

Schede tecniche e documentazione di installazione

In seguito alle rilevazioni sul posto, l’ALTA Design Department ha fornito grafici dettagliati, disegni per l’installazione, schede prodotto e campioni di finiture. Il committente ha avuto quindi a disposizione tutti gli strumenti per scegliere in libertà.

07

Produzione e avanzamento di commessa

ALTA ha messo in campo capacità artigianale e innovazione tecnologica. L’offerta si è contraddistinta per la ricerca di qualità e uniformità, la selezione e l’utilizzo di materie Made in Italy, e una particolare attenzione alla sostenibilità.

08

La logistica del progetto

ALTA ha monitorato ogni movimentazione, in ogni fase del processo produttivo, permettendo il rispetto delle tempistiche. Inoltre, si è servita di imballaggi studiati per preservare l’integrità delle componenti, idonei per qualsiasi vettore, incluse navi e aerei.

09

Consegna e installazione

10

Garanzia e continuità di supporto clienti

Alta garantisce supporto tecnico e assistenza nel tempo. È disponibile per la realizzazione di integrazioni di progetti esistenti, con massima professionalità e tempestività.

Scopri